Quattro regole del caso

Quattro regole del caso

Author: Andrea Nigro

Publisher: Andrea Nigro

Published: 2024-02-09

Total Pages: 263

ISBN-13:

DOWNLOAD EBOOK

Il commissario Cataldis, della Squadra Mobile di Roma, indaga sulla morte di un dirigente industriale, trovato cadavere in una lussuosa stanza d'albergo dopo un festino a base di champagne e cocaina. Non si è trattato di un incidente dovuto all'abuso di droga, ma di un omicidio abilmente mascherato per farlo sembrare tale. La prima indiziata è la giovane ragazza squillo che era in compagnia della vittima, ma gli investigatori non riescono a trovarla. Perché l'uomo è stato ucciso? Forse perché stava per rivelare ad un giornalista imbarazzanti segreti riguardanti un traffico illegale di armi? Un'altra vicenda si sovrappone alle indagini in corso: un hacker dilettante, giovane e con pochi scrupoli, entra casualmente in possesso di scottanti documenti, che possono compromettere molte persone, e chiede una grossa somma in bitcoin per non divulgarli. Un affare semplice e senza rischi. Una matassa che non sarà facile sbrogliare ma Cataldis ne verrà a capo.


Book Synopsis Quattro regole del caso by : Andrea Nigro

Download or read book Quattro regole del caso written by Andrea Nigro and published by Andrea Nigro. This book was released on 2024-02-09 with total page 263 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Il commissario Cataldis, della Squadra Mobile di Roma, indaga sulla morte di un dirigente industriale, trovato cadavere in una lussuosa stanza d'albergo dopo un festino a base di champagne e cocaina. Non si è trattato di un incidente dovuto all'abuso di droga, ma di un omicidio abilmente mascherato per farlo sembrare tale. La prima indiziata è la giovane ragazza squillo che era in compagnia della vittima, ma gli investigatori non riescono a trovarla. Perché l'uomo è stato ucciso? Forse perché stava per rivelare ad un giornalista imbarazzanti segreti riguardanti un traffico illegale di armi? Un'altra vicenda si sovrappone alle indagini in corso: un hacker dilettante, giovane e con pochi scrupoli, entra casualmente in possesso di scottanti documenti, che possono compromettere molte persone, e chiede una grossa somma in bitcoin per non divulgarli. Un affare semplice e senza rischi. Una matassa che non sarà facile sbrogliare ma Cataldis ne verrà a capo.


Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo

Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo

Author: George Butterworth

Publisher: Psychology Press

Published: 2012-12-06

Total Pages: 313

ISBN-13: 1135887160

DOWNLOAD EBOOK

Lo scopo della psicologia dello sviluppo è descrivere e spiegare i cambiamenti nel comportamento e nelle attività psicologiche dal periodo prenatale fino alla vecchiaia. Il volume affronta in modo approfondito i principali temi della psicologia dello sviluppo dal periodo prenatale fino alla vecchiaia, esaminandone sia gli aspetti biologici che quelli culturali. Nel testo sono presentate le più importanti teorie dello sviluppo in una prospettiva storica e, in particolare, quelle di Piaget, Vygotskij e Bowlby, che permettono di comprendere gli orientamenti della ricerca contemporanea e forniscono una sintesi moderna rispetto alle radicali posizioni innatiste e ambientaliste. Il testo presenta inoltre recenti ipotesi, sostenute da evidenze sperimentali, che hanno portato a parziali revisioni di queste teorie. Il volume fornisce in tal modo una visione complessiva e aggiornata delle questioni teoriche e metodologiche più rilevanti della psicologia dello sviluppo ed è consigliato per studenti universitari, insegnanti, operatori del settore, genitori e per tutti coloro che sono interessati a questa disciplina. l curatore di questa edizione ha inoltre apportato integrazioni e adattamenti specifici per il pubblico italiano. A tal fine, sono state anche illustrate recenti ricerche italiane rilevanti per i temi trattati nel testo.


Book Synopsis Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo by : George Butterworth

Download or read book Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo written by George Butterworth and published by Psychology Press. This book was released on 2012-12-06 with total page 313 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Lo scopo della psicologia dello sviluppo è descrivere e spiegare i cambiamenti nel comportamento e nelle attività psicologiche dal periodo prenatale fino alla vecchiaia. Il volume affronta in modo approfondito i principali temi della psicologia dello sviluppo dal periodo prenatale fino alla vecchiaia, esaminandone sia gli aspetti biologici che quelli culturali. Nel testo sono presentate le più importanti teorie dello sviluppo in una prospettiva storica e, in particolare, quelle di Piaget, Vygotskij e Bowlby, che permettono di comprendere gli orientamenti della ricerca contemporanea e forniscono una sintesi moderna rispetto alle radicali posizioni innatiste e ambientaliste. Il testo presenta inoltre recenti ipotesi, sostenute da evidenze sperimentali, che hanno portato a parziali revisioni di queste teorie. Il volume fornisce in tal modo una visione complessiva e aggiornata delle questioni teoriche e metodologiche più rilevanti della psicologia dello sviluppo ed è consigliato per studenti universitari, insegnanti, operatori del settore, genitori e per tutti coloro che sono interessati a questa disciplina. l curatore di questa edizione ha inoltre apportato integrazioni e adattamenti specifici per il pubblico italiano. A tal fine, sono state anche illustrate recenti ricerche italiane rilevanti per i temi trattati nel testo.


World Soul – Anima Mundi

World Soul – Anima Mundi

Author: Christoph Helmig

Publisher: Walter de Gruyter GmbH & Co KG

Published: 2020-01-20

Total Pages: 372

ISBN-13: 3110628600

DOWNLOAD EBOOK

From Plato’s Timaeus onwards, the world or cosmos has been conceived of as a living, rational organism. Most notably in German Idealism, philosophers still talked of a ‘Weltseele’ (Schelling) or ‘Weltgeist’ (Hegel). This volume is the first collection of essays on the origin of the notion of the world soul (anima mundi) in Antiquity and beyond. It contains 14 original contributions by specialists in the field of ancient philosophy, the Platonic tradition and the history of theology. The topics range from the ‘obscure’ Presocratic Heraclitus, to Plato and his ancient readers in Middle and Neoplatonism (including the Stoics), to the reception of the idea of a world soul in the history of natural science. A general introduction highlights the fundamental steps in the development of the Platonic notion throughout late Antiquity and early Christian philosophy. Accessible to Classicists, historians of philosophy, theologians and invaluable to specialists in ancient philosophy, the book provides an overview of the fascinating discussions surrounding a conception that had a long-lasting effect on the history of Western thought.


Book Synopsis World Soul – Anima Mundi by : Christoph Helmig

Download or read book World Soul – Anima Mundi written by Christoph Helmig and published by Walter de Gruyter GmbH & Co KG. This book was released on 2020-01-20 with total page 372 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: From Plato’s Timaeus onwards, the world or cosmos has been conceived of as a living, rational organism. Most notably in German Idealism, philosophers still talked of a ‘Weltseele’ (Schelling) or ‘Weltgeist’ (Hegel). This volume is the first collection of essays on the origin of the notion of the world soul (anima mundi) in Antiquity and beyond. It contains 14 original contributions by specialists in the field of ancient philosophy, the Platonic tradition and the history of theology. The topics range from the ‘obscure’ Presocratic Heraclitus, to Plato and his ancient readers in Middle and Neoplatonism (including the Stoics), to the reception of the idea of a world soul in the history of natural science. A general introduction highlights the fundamental steps in the development of the Platonic notion throughout late Antiquity and early Christian philosophy. Accessible to Classicists, historians of philosophy, theologians and invaluable to specialists in ancient philosophy, the book provides an overview of the fascinating discussions surrounding a conception that had a long-lasting effect on the history of Western thought.


Il recupero dei crediti internazionali

Il recupero dei crediti internazionali

Author: Maurizio Gardenal - Christian Montana

Publisher: IPSOA

Published: 2010-11-04

Total Pages: 484

ISBN-13: 8821733890

DOWNLOAD EBOOK

Stipulare un contratto con una controparte estera può far sorgere dubbi e problemi più complessi ed articolati rispetto a quelli generati dai rapporti contrattuali con soggetti nazionali. Il contesto in cui si sviluppa una transazione con l'estero è, infatti, caratterizzato dalla diversità di sistemi giuridici, dalla diversità di norme, di consuetudini, di significato attribuito a termini di uso comune che suggeriscono un esame attento delle diverse clausole contrattuali per ricercare quelle più idonee. Le componenti valutarie, finanziarie, creditizie, logistiche e commerciali, gli usi e le consuetudini, la scelta dei termini di consegna delle merci, le forme di pagamento in uso nei singoli Paesi possono, infatti, incidere in misura rilevante nella determinazione della natura e del contenuto del rapporto contrattuale. Nel volume sono approfondite le normative che interessano l'operatore italiano impegnato nel recupero di somme di denaro all'estero. Si esaminano il quadro normativo in vigore nell'Unione Europea, le norme italiane di diritto internazionale privato e processuale nonché le principali disposizioni di diritto uniforme relative alla vendita di beni mobili previste dalla Convenzione di Vienna. Si analizzano poi le disposizioni in essere in alcuni principali Paesi del mondo, ossia gli USA, la Cina, il Brasile, l'India, la Turchia e la Russia. STRUTTURA DEL VOLUME CAPITOLO 1 - Normativa comunitaria CAPITOLO 2 - La Convenzione di Vienna e la tutela contrattuale della parte venditrice CAPITOLO 3 - Il diritto internazionale privato italiano CAPITOLO 4 - Il recupero dei crediti negli Stati Uniti CAPITOLO 5 - Il recupero dei crediti in Cina CAPITOLO 6 - Il recupero dei crediti in Brasile CAPITOLO 7 - Il recupero dei crediti in India CAPITOLO 8 - Il recupero dei crediti in Turchia CAPITOLO 9 - Il recupero dei crediti in Russia Appendice


Book Synopsis Il recupero dei crediti internazionali by : Maurizio Gardenal - Christian Montana

Download or read book Il recupero dei crediti internazionali written by Maurizio Gardenal - Christian Montana and published by IPSOA. This book was released on 2010-11-04 with total page 484 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Stipulare un contratto con una controparte estera può far sorgere dubbi e problemi più complessi ed articolati rispetto a quelli generati dai rapporti contrattuali con soggetti nazionali. Il contesto in cui si sviluppa una transazione con l'estero è, infatti, caratterizzato dalla diversità di sistemi giuridici, dalla diversità di norme, di consuetudini, di significato attribuito a termini di uso comune che suggeriscono un esame attento delle diverse clausole contrattuali per ricercare quelle più idonee. Le componenti valutarie, finanziarie, creditizie, logistiche e commerciali, gli usi e le consuetudini, la scelta dei termini di consegna delle merci, le forme di pagamento in uso nei singoli Paesi possono, infatti, incidere in misura rilevante nella determinazione della natura e del contenuto del rapporto contrattuale. Nel volume sono approfondite le normative che interessano l'operatore italiano impegnato nel recupero di somme di denaro all'estero. Si esaminano il quadro normativo in vigore nell'Unione Europea, le norme italiane di diritto internazionale privato e processuale nonché le principali disposizioni di diritto uniforme relative alla vendita di beni mobili previste dalla Convenzione di Vienna. Si analizzano poi le disposizioni in essere in alcuni principali Paesi del mondo, ossia gli USA, la Cina, il Brasile, l'India, la Turchia e la Russia. STRUTTURA DEL VOLUME CAPITOLO 1 - Normativa comunitaria CAPITOLO 2 - La Convenzione di Vienna e la tutela contrattuale della parte venditrice CAPITOLO 3 - Il diritto internazionale privato italiano CAPITOLO 4 - Il recupero dei crediti negli Stati Uniti CAPITOLO 5 - Il recupero dei crediti in Cina CAPITOLO 6 - Il recupero dei crediti in Brasile CAPITOLO 7 - Il recupero dei crediti in India CAPITOLO 8 - Il recupero dei crediti in Turchia CAPITOLO 9 - Il recupero dei crediti in Russia Appendice


Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international

Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international

Author: George Frédéric de Martens

Publisher:

Published: 1897

Total Pages: 686

ISBN-13:

DOWNLOAD EBOOK


Book Synopsis Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international by : George Frédéric de Martens

Download or read book Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international written by George Frédéric de Martens and published by . This book was released on 1897 with total page 686 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:


Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international

Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international

Author: Georg Friedrich Martens

Publisher:

Published: 1897

Total Pages: 686

ISBN-13:

DOWNLOAD EBOOK


Book Synopsis Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international by : Georg Friedrich Martens

Download or read book Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international written by Georg Friedrich Martens and published by . This book was released on 1897 with total page 686 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:


Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international

Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international

Author:

Publisher:

Published: 1897

Total Pages: 686

ISBN-13:

DOWNLOAD EBOOK


Book Synopsis Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international by :

Download or read book Nouveau recueil général de traités et autres actes relatifs aux rapports de droit international written by and published by . This book was released on 1897 with total page 686 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt:


Bulletin de L'Institut International de Statistique

Bulletin de L'Institut International de Statistique

Author: International Statistical Institute

Publisher:

Published: 1954

Total Pages: 744

ISBN-13:

DOWNLOAD EBOOK

V. 1-5, v. 7-10 include "Bulletin bibliographique."


Book Synopsis Bulletin de L'Institut International de Statistique by : International Statistical Institute

Download or read book Bulletin de L'Institut International de Statistique written by International Statistical Institute and published by . This book was released on 1954 with total page 744 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: V. 1-5, v. 7-10 include "Bulletin bibliographique."


Europäische Musiker in Venedig, Rom und Neapel 1650-1750

Europäische Musiker in Venedig, Rom und Neapel 1650-1750

Author: Anne-Madeleine Goulet

Publisher: Bärenreiter-Verlag

Published: 2018-11-07

Total Pages: 723

ISBN-13: 376187202X

DOWNLOAD EBOOK

Der Abschlussband des deutsch-französischen ANR-DFG-Projekts MUSICI widmet sich der Musikermigration im Europa der Frühen Neuzeit mit einem kultur- und musikgeschichtlichen Blick auf Venedig, Rom und Neapel als Reiseziele und Wirkungsorte von Instrumentalisten, Sängern, Komponisten und Instrumentenbauern, die nicht von der italienischen Halbinsel stammten. Im Sinne einer "histoire croisée" werden Netzwerke, Integrations- und Austauschprozesse aufgedeckt, mit denen fremde Musiker zwischen musikalischem Alltag und herausragenden Festlichkeiten konfrontiert waren. Auf dieser Grundlage wird eine systematische Betrachtung der frühneuzeitlichen Musikermigration sowie eine Untersuchung musikalischer Stile jenseits nationaler Forschungstraditionen möglich.


Book Synopsis Europäische Musiker in Venedig, Rom und Neapel 1650-1750 by : Anne-Madeleine Goulet

Download or read book Europäische Musiker in Venedig, Rom und Neapel 1650-1750 written by Anne-Madeleine Goulet and published by Bärenreiter-Verlag. This book was released on 2018-11-07 with total page 723 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Der Abschlussband des deutsch-französischen ANR-DFG-Projekts MUSICI widmet sich der Musikermigration im Europa der Frühen Neuzeit mit einem kultur- und musikgeschichtlichen Blick auf Venedig, Rom und Neapel als Reiseziele und Wirkungsorte von Instrumentalisten, Sängern, Komponisten und Instrumentenbauern, die nicht von der italienischen Halbinsel stammten. Im Sinne einer "histoire croisée" werden Netzwerke, Integrations- und Austauschprozesse aufgedeckt, mit denen fremde Musiker zwischen musikalischem Alltag und herausragenden Festlichkeiten konfrontiert waren. Auf dieser Grundlage wird eine systematische Betrachtung der frühneuzeitlichen Musikermigration sowie eine Untersuchung musikalischer Stile jenseits nationaler Forschungstraditionen möglich.


The Law of Claims Against Governments

The Law of Claims Against Governments

Author: Anonymous

Publisher: BoD – Books on Demand

Published: 2023-11-17

Total Pages: 446

ISBN-13: 3385224128

DOWNLOAD EBOOK

Reprint of the original, first published in 1875.


Book Synopsis The Law of Claims Against Governments by : Anonymous

Download or read book The Law of Claims Against Governments written by Anonymous and published by BoD – Books on Demand. This book was released on 2023-11-17 with total page 446 pages. Available in PDF, EPUB and Kindle. Book excerpt: Reprint of the original, first published in 1875.